Monamour (2005)

 

Soggetto

Tinto Brass – liberamente ispirato al romanzo di Alina Rizzi “Amare Leon” Borelli Editore – Pizzo Nero

Sceneggiatura

Tinto Brass

Carla Cipriani

Massimiliano Zanin

Fotografia

Andrea Doria

ScenografiaArredamento

Carlo De Marino – Luca Servino

Costumi

Alberto Moretti

Musica

Heron Borelli – Lucio Boiardi Serri – Francesco Gualerzi

Edizioni musicali

Zadox Entertainment – PH Music Works

Fotografo di scena

Gianfranco Salis

Direttore di produzione

Vittorio Fornasiero

Produttore esecutivo

Mario Di Biase

Produzione

Carla Cipriani per Monamour S.r.l.

Montaggio e regia

Tinto Brass

Interpreti

Anna Jimskaya

Riccardo Marino

Max Parodi

Nela Lucic

 

Trama

Marta accompagna il marito Dario, che nella vita è un indaffaratissimo direttore editoriale, al festival della letteratura di Mantova, che si tiene ogni anno in settembre. Al galà d’inaugurazione incontra Leon, un bellissimo illustratore parigino, e scopre di essere presa da una irresistibile attrazione sessuale, anche perché il marito, che pensa solo al lavoro, non le trasmette più la passione di un tempo.
Incoraggiata all’adulterio dall’amica Silvia, anche lei a Mantova, Marta intraprende per la durata del festival una breve ma intensa relazione con Leon, che le farà scoprire la sodomia e il sesso di gruppo in un crescendo di trasgressione.
Marta tiene un diario segreto delle proprie gesta erotiche. Dario comincia ad accorgersi delle scappatelle della compagna: si riaccende così il desiderio per la moglie. Finirà per desiderarla sempre di più quando scoprirà, e leggerà, il diario che descrive i tradimenti di Marta.
Alla fine del festival, i coniugi avranno scoperto che la gelosia è il più potente degli afrodisiaci e che il tradimento, in particolare quello femminile, è indispensabile per aiutare il rapporto matrimoniale a vincere la noia e a rafforzarsi.

 

PHOTO GALLERY

Commenti

commenti

Top! Tutto il materiale è protetto da copyright. Nulla può essere riprodotto senza l'autorizzazione scritta degli autori - Agenzia di comunicazione Totemsolution.net