Vi siete mai chiesti perché agli uomini piace così tanto il sedere di una donna? E questa è una verità assoluta, il sedere femminile è probabilmente la parte del corpo femminile che suscita più interesse agli occhi dei signori, e siamo onesti, per qualsiasi uomo eterosessuale, avere una donna con natiche voluttuose davanti a sé e non guardarle, è qualcosa di praticamente impossibile.
È un dato di fatto quindi che gli uomini amano i glutei, ma non è tutto, anche le donne per motivi di bellezza, autostima e cultura, amano avere glutei grandi e tonici, per questo cercano il modo di lavorarli in palestra per migliorarli e poi anche per mostrarli nel miglior modo possibile.
Per un uomo è molto difficile non cadere in tentazione, basta uscire in strada per vedere ovunque belle e provocanti natiche, questa costante esposizione li porta a cercare sempre donne con le stesse caratteristiche, e non solo per fare sesso, anche per una partner, e una donna con grandi natiche è anche un simbolo di bellezza agli occhi della società.
Ma, c’è qualche ragione reale che può essere argomentata per capire questo gusto millenario che è sempre esistito, o è qualcosa che non può essere spiegato, beh, anche se non esiste una verità totale, la scienza ci dà alcune idee e cerca di spiegare alcune possibili ragioni per cui gli uomini sono così ossessionati dalle natiche delle donne.
Cosa dice la scienza, perché ci piacciono i culi grandi?
La scienza ha una spiegazione molto formale per questo, dice che la ragione non è altro che la necessità di riproduzione; se guardiamo l’uomo come un animale in natura e con istinti primitivi, è chiaro che il suo principale obiettivo naturale è la riproduzione, come tutte le altre specie, per mantenere la continuità e l’aumento della specie.
In effetti è facile vedere questo in molte specie animali, dove il maschio o la femmina possiede certe caratteristiche che la rendono più attraente per il suo compagno, e viene scelta per quella particolare qualità.
La scienza spiega che nel caso degli esseri umani, e nel caso delle donne, una di queste caratteristiche è un grosso sedere, che evolutivamente significa una migliore salute (maggiore accumulo di grasso nei fianchi e nelle natiche), per nutrire adeguatamente i bambini durante la gravidanza, e quindi dare prole di migliore qualità, o almeno questo era il caso dell’uomo primitivo migliaia di anni fa.
Quindi, secondo la scienza, è dovuto a una chiamata naturale alla riproduzione, e questo è stato il modo che la natura ha trovato per farlo conoscere.
Tuttavia, questa risposta formale è forse valida per l’uomo primitivo, quando le cose erano diverse, per esempio, non c’era una comunicazione così complessa come si è sviluppata in seguito, la popolazione era piccola e bisognava scegliere la femmina migliore, e le condizioni di vita erano rozze, ma oggi non è più così, quindi perché succede ancora?
Ebbene, l’essere umano è uno dei pochi, pochissimi, animali che fanno sesso in qualsiasi momento dell’anno e solo per piacere, e non per riprodursi, questa caratteristica è forse la ragione finale, ed è che l’essere umano ha sviluppato il piacere sessuale come un meccanismo per scaricare lo stress e stimolare il piacere, e questo potrebbe essere il vero motivo per cui gli istinti sessuali primitivi rimangono intatti, a differenza di altri istinti che sono stati modificati, l’essere umano ha bisogno del sesso sempre, e non solo per riprodursi.